Oggi vi propongo una colazione proteica semplice e veloce. Gli albumi sono una ottima fonte di proteine, con qualità e valori biologici secondi soltanto alle proteine del siero del latte. Tuttavia il loro gusto da sole non è dei migliori. L’aroma da “uovo si sente moltissimo. Come ovviare?
Questa la mia ide asemplice e veloce. Ingredienti
250 gr albumi (li vendono in brick)
60 grammi di fiocchi d’avena
1 mela (c.a.) 200gr
Cannella
Scorza di limone
Stevia in granuli.
Skyr o yogurt greco (170 grammi circa)
E’ tutto estremamente semplice, dovete semplicemente mescolare tutti gli ingredienti (tranne lo yogurt) insieme in una ciotola avendo cura di sciogliere bene la stevia e la cannella. Una volta creato l’impasto potete creare o dei mini pancake oppure un unico grande tortino da cucinare in uno scaldalatte antiaderente. Tenete da parte mezza mela a pezzettini per la farcitura.
In ambedue i casi poi farcite il risultato con lo yogurt greco e la restante mela a pezzettini. Volendo ci potete aggiungere mirtilli o frutti di bosco come farcitura. Ricordate la scorza di limone nell’impasto, è il segreto!
Consiglio di cucinarlo la sera prima e scaldarlo la mattina seguente, sarà più compatto e gli ingredienti si saranno maggiormente amalgamati.
Il risultato è appagante e gustoso…provare per credere, fatemi sapere come vi è venuta!
Valori Nutrizionali
Kcal 532
Carboidrati 171
Proteine 50 gr
Grassi 5ggr